Paolo Agaraff

Colofone

Condividi

Percorso:
» Balocchi
» Squame

Scarica Adobe Reader

Dopo eoni d'incubazione, le certezze profonde tornano finalmente a galla

SQUAME
Il De Profundis per la vostra umanità

Chi sono gli abitatori del profondo, le creature anfibie e antropomorfe che vivono in immense città sommerse governate da Dagon e Idra, in attesa del risveglio del Grande Cthulhu?

Questo sourcebook è dedicato ai protagonisti de La maschera di Innsmouth, l'indimenticabile racconto di H.P. Lovecraft. Paolo Agaraff vi condurrà nel loro mondo, alla scoperta delle megalopoli subacquee di Y'ha-nthlei, Yeh-Aglooh e G'll-Hoo. Conoscerete i misteri celati dai più oscuri libri di scienze occulte che si sono occupati di questi esseri immortali: Cthaat Aquadingen, De Vermiis Mysteriis, Unter zee Kulten, Il libro di Dagon, Dwellers in the Depths e, ultimo ma primo per importanza, il Liber Logaeth, nella sua versione più completa e inquietante, a cura di John Dee ed Edward Kelley.

Imparerete a parlare come loro, a nuotare come loro e all'improvviso... vi cresceranno le branchie e sarete loro.

Paolo Agaraff avvisa tutti gli appassionati di orrori branchiati che la lettura de Il sangue non è acqua potrebbe influire negativamente sulla sanità mentale: aprire nuovi spiragli di consapevolezza sull'esistenza di certe cose richiede spiriti forti e menti salde...

I Balocchi: Squame

Squame è un sourcebook generico per giochi di ruolo dedicato agli abitatori del profondo e al misterioso Liber Logaeth di John Dee. In appendice troverete anche le statistiche del libro per usarlo nelle vostre campagne de Il Richiamo di Cthulhu, sia in versione Classic (d100) che in versione d20. Tutto il materiale offerto è gratuito per uso personale.

Paolo Agaraff gradisce commenti e critiche di ogni tipo. Se hai suggerimenti per migliorare i giochi proposti, scrivigli!

File PDF Squame (345KB)
Sourcebook per Il Richiamo di Cthulhu