Primo incontro
A cura della Carboneria Letteraria ISBN 978-88-95241-24-1
Edizioni Cento Autori (2007)
€ 3,00
"Eravamo tutti lì, con i volti seminascosti dai nostri cappucci da confratelli. I resti del bivacco erano ancora fumanti. Arturo era a terra in una posa degna di un quadro di Bruegel e fumava beatamente un sigaro. Pino era davanti a lui e guardava controluce una bottiglia, come se non riuscisse ad accettare il fatto che era vuota. Biancastella sedeva sullo scranno, sacerdotessa del baccanale, e il suo sguardo calmo soppesava ogni cosa".
Comincia così la sfida estrema al Tristo Mietitore di un gruppo di cantastorie carbonari, sorpresi dal destino nel vortice di un momento eno-gastro-epicureo. Ognuno di loro narrerà una storia. E lo farà per salvarsi la vita.
Racconti di Paolo Agaraff, Andrea Angiolino, Gaja Cenciarelli, Ramona Corrado, Pelagio D'Afro, Giuseppe D'Emilio, Arturo Fabra, Gabriele Falcioni, Roberto Fogliardi, Biancastella Lodi, Alessandro Papini, Matteo Scandolin, Piernicola Silvis e Lorenzo Trenti.
|
Primo incontro è un'opera collettiva della Carboneria Letteraria, un'associazione segreta di Pulcinella volta alla cospirazione letteraria,
al consumo di carboidrati con degno accompagno di beveraggi
e altre espressioni artistiche.
Fondata da Paolo Agaraff nel 2003.
|