Paolo Agaraff

Colofone

Percorso:
» Balocchi
» Cthulhucaust
» L'inizio della fine

Scarica Adobe Reader

Cthulhucaust I: l'inizio della fine

Ancona, 24 ottobre 1928. Gli investigatori sono chiamati da un loro vecchio amico a far luce sulla scomparsa dei suoi nipoti prediletti. Le indagini si svolgeranno nei salotti bene di Ancona, tra militari e politici, e nelle strade della città, tra semplici cittadini e ubriaconi visionari, finché qualcosa non porterà gli investigatori a confrontarsi con una realtà molto più antica di loro... e del mondo intero. Dove sono finiti i ragazzini? Cosa ha ucciso il vescovo nel cuore della notte? Cosa c'entra quella strana delegazione del partito nazista con l'improvvisa promozione del federale Starnazzi?

Cthulhucaust è una campagna in sei episodi per il gioco di ruolo Il Richiamo di Cthulhu versione Classic (d100). Questo episodio è il primo della campagna.

» Cthulhucaust Episodio II

Copertina
Episodio I
L'inizio della fine

Copertina

Cthulhucaust: le due facce della storia

Oltre allo scenario vi consigliamo di scaricare il fascicolo introduttivo all'intera campagna. In esso sono riassunti gli eventi storici e occulti che mettono in moto le vicende narrate nei vari episodi. Oltre alla guida storica, sono incluse alcune utili indicazioni per giocare nell'Italia degli anni '30.

Paolo Agaraff gradisce commenti e critiche di ogni tipo. Se hai suggerimenti per migliorare i giochi proposti, scrivigli!